Cosa è Marittime nel Sole
Vuole essere il contenitore delle fotografie che ho realizzato nel corso di parecchi anni di escursioni nei “miei monti”.
Il titolo di ogni articolo si riferisce al punto di ripresa delle immagini.
Cliccando sull’anteprima delle fotografie si aprirà una finestra di dimensioni maggiori che tramite il mouse o con i pulsanti in basso permetterà di variare l’ingrandimento e spostarsi all’interno dell’immagine. Per chiuderla cliccare sul pulsante tondo in alto a destra.
La loro particolarità è nel livello di dettaglio raggiungibile, che permette, ogni volta che si abbia voglia e tempo, di fare una sorta di “viaggio” all’interno di un territorio, con la scoperta delle mille particolarità che persino ad occhio nudo, nel momento della ripresa, non erano evidenti (vegetazione, animali, particolarità geologiche, manufatti).
Non sostengo che sia meglio dell’essere sul posto. Nella fotografia non percepiamo il vento, il calore del sole, i mille profumi della vegetazione, la nostra stessa fatica che viene ricompensata da visioni sempre più ampie man mano che saliamo, ma è un qualcosa che ha comunque un suo “valore”, per me legato ad un ricordo, per gli altri forse alla possibilità di essere virtualmente, per alcuni istanti, “altrove”.
Quando sarà possibile cercherò di darvi alcune note informative, o cercherò di spingervi a cercare particolari che giudico interessanti o semplicemente scriverò qualcosa legato a quel particolare posto.
La posizione di ripresa di ogni fotografia è riportata in un disegno da me realizzato consultabile cliccando su “Mappa”. Per coloro che non conoscono i luoghi ho riportato in ogni fotografia le coordinate del punto di ripresa secondo il reticolo della mappa.
Gli articoli sono organizzati per luoghi geografici e non escludo di modificarli o integrarli anche successivamente alla loro prima pubblicazione.
Un grazie a tutti coloro che decideranno di concedermi un po’ del loro tempo.
Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
Tutte le immagini e i disegni presenti in questo sito sono copyright Carlo Borroni e non possono essere utilizzate in alcuna forma senza il consenso dell’autore.